Curare la confezione delle bottiglie di vino è un piccolo dettaglio che fa la differenza.
L’impiego di una carta velina bianca, ad esempio, contribuisce a valorizzare e a impreziosire la bottiglia di vino, specie se di pregiata qualità. Un’ottima alternativa alla carta velina bianca è l’avana, disponibile in due grammature: la carta avana 35 grammi e la carta avana 50 grammi sono perfette per incartare le bottiglie di vino o alcolici venduti sfusi in enoteca.
La dimensione ideale della carta per incartare le bottiglie è di cm 39×50 perché questo formato consente di avvolgere completamente sia le bottiglie da 750 ml che quelle da 1 litro. Se hai la necessità di un formato più piccolo (ad esempio cm 33×50) lo possiamo realizzare senza addebito di alcun costo purché sia una misura ricavabile dal taglio del formato standard di cm 78×100.
Sovente, in occasione delle festività natalizie, molte enoteche e negozi di enogastronomia realizzano cesti di Natale, cofanetti e confezioni di vini di pregio. Come carta da riempimento per cesti o contenitori in legno consigliamo l’impiego della carta avana 25 grammi, sottile e quindi ideale da appallottolare (disponibile anche in una versione bordata o stampata ad un prezzo ancora più conveniente), oppure la patinata economica che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
La nostra carta, essendo un sottoprodotto derivante dalla stampa dei tessuti, non è ad uso alimentare, e pertanto non è idonea a essere utilizzata a diretto contatto con il cibo come pane, salumi, formaggi ecc. La carta per alimenti deve infatti avere specifiche caratteristiche previste dai Decreti Ministeriali (DM 21/03/73, DM 26/04/93, DM 217/07 e successive modifiche).
La nostra azienda non è in grado di personalizzare la carta con la stampa del logo o del marchio. Per questo tipo di servizio è necessario rivolgersi direttamente ad una tipografia.